Accesso rapido:





Lago Maggiore

Tra parchi, castelli e gite in barca

Circondato dall'arco alpino su cui si staglia il massiccio del Monte Rosa, oltre i 4000 metri di altezza, il Lago Maggiore è una meta ideale per chi ama una vacanza all'insegna della natura e del relax, strizzando l'occhio ai locali trendy del lungo lago e alle lussuose ville ottocentesche che lo costeggiano.
Digradando verso il lago, numerose località collinari e borghi antichi custodiscono tradizioni enogastronomiche e folklore.
Nell'Alto Lago Maggiore è situato il Parco Nazionale della Val Grande, famoso per essere selvaggio e incontaminato, per i veri amanti del trekking e delle escursioni a piedi.
Scopri le vallate che si aprono sul Lago Maggiore: la Val Vigezzo, conosciuta come "Valle dei Pittori"; la Val Formazza, dove si può ammirare la Cascata del Toce; la Valle Anzasca, dominata dall'abitato walser di Macugnaga e la Valle Antrona, con i suoi laghetti alpini.
Costeggiando il Lago lungo la sponda piemontese potrai ammirare le magnifiche ville e i sontuosi giardini ottocenteschi: in particolare a Stresa e Verbania potrai visitare i giardini Borromeo, Villa Taranto e Villa San Remigio.
Nel golfo di Stresa, le perle del Lago, le isole Borromee: Isola Bella con il suo monumentale palazzo e i lussureggianti giardini a terrazza abbelliti di vasche, fontane e statue è un grandiso esempio di giardino barocco all'italiana; Isola Madre, la più grande, con il suo giardino botanico che ospita piante esotiche e rare (fra cui l'esemplare più grande d'Europa di cipresso del Cashmir) e con l'eccezionale collezione di marionette e teatrini del 600/800; Rocca Borromeo, un castello fortificato perfettamente conservato che si appoggia su uno sperone di roccia calcarea da cui si domina la parte meridionale dell Lago Maggiore.


Stampa questa pagina (Lago Maggiore) Si aprirà  una nuova finestra. Richiedi informazioni (Lago Maggiore).

Share this page:

Ricerca offerte

Collabora con noi Inserisci la tua struttura